Settimana pre-ferragosto e ancora non si molla in casa della Porto San Giorgio Runners.
Seconda gara con la casacca Sangiorgese per Emilio Concettoni e ancora un ottima prestazione, coronata dal terzo gradino del podio di categoria al fotofinish e 38° della classifica generale nella “7° notturna di Notaresco”.

Sabato sera, sempre in notturna, è andata in scena la “4° corsa dell’Orso” a Campoli Appennino. Gara di 10 km con percorso di 2 km da ripetere 5 volte. Il nostro Claudio Senzacqua ha rappresentato al meglio la Porto San Giorgio Runners chiudendo al 53° posto con il suo personale sulla distanza.

Questa mattina si è svolto ad Arquata del Tronto il “Trail dei due parchi”, gara di 14 km molto dura, per via del percorso completamente sterrato su sentieri boschivi sotto il Monte Vettore, con pendenze molto importanti sia in salita che in discesa e per via della grande afa che non ha risparmiato i runner neanche in montagna. Ottima prestazione per lo specialista Samuele Foró, subito dietro di lui Marco Screpanti e poi
Wladimiro Campofiloni e Leonardo Rutili.

Sempre questa mattina 2° “lungo” di allenamento in programma per la preparazione alla Venice Marathon. Ranghi ridotti per via del periodo feriale e della gara concomitante, ma ottimo collinare di 22 km con “scalata” di Torre di Palme e di Monte Cacciú.

Per concludere ringraziamo tutti i partecipanti che Giovedì hanno preso parte all’ultimo appuntamento stagionale del “Giovedì Run & Fun” e a tutti quelli delle precedenti settimane.
Bilancio più che positivo per l’iniziativa che ha coinvolto moltissimi atleti della Squadra, ragazzi e ragazze non tesserati e anche qualche turista che si è aggregato al gruppo. L’iniziativa verrà sicuramente replicata il prossimo anno a partire da Giugno.
Il consiglio direttivo coglie l’occasione per ringraziare Barbara e Alessandro del Quibeach per la disponibilità delle strutture e per la loro gentile ospitalità .