6° Campionato Nazionale AiCS Ancona, 19ª Maratonina dei Magi
Primi appuntamenti dell’anno per i nostri atleti. Sabato 4 Gennaio in Ancona, si è disputato il “6° Campionato Nazionale AiCS di Atletica Leggera Indoor”, dove nella staffetta Master per la categoria 75 Uomini, ottima prestazione con un terzo posto per Fabio Smerilli e i suoi compagni
Un 2024 di corsa!
Sì chiude un 2024 ricco di soddisfazioni per la Porto San Giorgio Runners, presenti sempre in gran numero, dalla prima all’ultima gara della stagione, sia in Regione che nelle principali manifestazioni in Italia e non solo.
1ª edizione della 6/8 ore di Ultramaratona Paglieta
Ultimo impegno agonistico dell’anno per i nostri atleti. Sabato 28 Dicembre a Paglieta (CH), si è disputata la “1ª edizione della 6/8 ore di Ultramaratona”, gara competitiva su varie distanze, 10 Km, 21 Km, 6 e 8 ore.
VIII edizione del “Trail della Speranza”, “3ª Veregra Run”
In questo weekend, due gli impegni agonistici per i nostri ragazzi, per chiudere in bellezza l’anno 2024. Domenica 22 Dicembre a Civitella del Tronto (TE), si è disputata la VIII edizione del “Trail della Speranza”, gara competitiva di corsa in natura di 14,50 Km con dislivello positivo di 400 metri, su percorso fatto quasi interamente di sentieri e strade carrarecce e con molto fango che ha reso il tracciato ancora più impegnativo e scivoloso, con partenza e arrivo da Piazza Filippi Pepe.
XXV Maratona di Pisa, 1ª Ecomaratona di Milano, 8ª Corsa di Babbo Natale
Questa settimana tre gli appuntamenti agonistici per i nostri atleti. Domenica 15 Dicembre a Pisa (PI), si è disputata la “XXV Maratona di Pisa”, gara competitiva di 42,195 km su percorso certificato AIMS-World Athletics e Fidal, con partenza in via Bonanno, altezza piazza Manin, e arrivo in piazza Duomo. Il tracciato ha portato i circa 4000 atleti dal centro della città fino al mare e ritorno all’ombra della torre pendente simbolo della città.
28ª Maratona di Reggio Emilia Città del Tricolore, Arezzo Wild Trail, 4° Pergola Crossing, XII Memorial Davide Capponi
Domenica 8 Dicembre a Reggio Emilia (RE), è andata in scena la “28ª Maratona di Reggio Emilia Città del Tricolore”, gara competitiva di 42,195 Km su un percorso leggermente ondulato con partenza e arrivo in Piazza della Vittoria.
44ª Valencia Marathon, 7ª Half Marathon Pietro Mennea Gold”
Domenica 1 Dicembre a Valencia (Spagna), si è disputata la “44ª Valencia Marathon”, gara competitiva di 42,195 Km, su un percorso interamente pianeggiante e a due passi dal mare, con partenza e l’arrivo dalla Città delle Arti e delle Scienze, un complesso architettonico unico nel suo genere.
40ª Estra Firenze Marathon, V Maratonina di San Biagio
Domenica 24 Novembre a Firenze (FI), è andata in scena la “40ª Estra Firenze Marathon”, gara competitiva di 42,195 Km,con partenza e arrivo in piazza Duomo, lungo strade dal sapore medievale e rinascimentale, lungo il percorso si sono potuti ammirare i monumenti simbolo di una delle città più belle al mondo.
20° Trofeo Città di Castelnuovo Vomano
Domenica 17 Novembre a Castellalto (TE) nella frazione di Castelnuovo Vomano, si è disputato il ”20° Trofeo Città di Castelnuovo Vomano” gara competitiva di 9,4 Km, su un circuito cittadino interamente chiuso al traffico da ripete tre volte con partenza e arrivo in Piazza della Chiesa.
41st Athens Marathon, Maratona di Ravenna, XVIII Maratonina Città di Crema, 26ª Corsa di San Martino
Continuano gli impegni nazionali ed internazionali per i nostri atleti. Domenica 10 Novembre ad Atene (Grecia), si è disputata la “41st Athens Marathon”, gara competitiva di 42,195 Km sulle strade percorse da Filippide per annunciare agli Atenesi la vittoria contro i Persiani
48ª Marcialonga Lauretana, 48ª Stracivitanova, TCS New York City Marathon
Venerdì 1 Novembre a Loreto (AN), si è corsa la “48ª Marcialonga Lauretana”, gara competitiva di 10 Km su un nuovo percorso interamente pianeggiante con partenza e arrivo in Via Pavarotti (Loreto stazione)
38ª Maratona di Venezia, VII Mezza Maratona di Ascoli, II Costa dei Trabocchi BCC Half Marathon
8ª Parma Marathon, Wizz Air Rome Half Marathon, V Dieci di Ancona, 3ª Urban Trail de lu Lemanò
Domenica 20 Ottobre a Parma (PR), è andata in scena la “8ª Parma Marathon”, gara competitiva di 42,195 Km su un percorso ad anello all’interno della città, con partenza e arrivo al Parco pubblico della Cittadella, Via Passo Buole.
VALDAMBRA TRAIL, Chicago Marathon, Neapolis Marathon, Conero Trail, 9° Trail del Barone, 37ª Happy Run
Questa settima appuntamenti sia nazionali che internazionali per i nostri atleti. Venerdì 11 Ottobre a Badia Agnano (AR), si è disputata la “VALDAMBRA TRAIL”, su varie distanze.
Maratona D’Annunziana, 50ª Maratona del Mugello, 8ª Corri per Norcia
Altro fine settimana all’insegna delle grandi imprese. Domenica 29 Settembre a Pescara, si è disputata la “Maratona D’Annunziana”, gara competitiva di 42,195 Km, sul lungomare e le vie più belle della città, con partenza e arrivo in Piazza della Rinascita.
Iron Man Emilia-Romagna
Complimenti al nostro super Michele Montesano per aver concluso brillantemente l’Iron Man Emilia-Romagna 2024!
Bettona Crossing 50K, Trail delle Cave di Travertino, Braşov tRUNsylvania, 26ª Maratonina del Mare, Spartan Race Trifecta Misano Adriatico 2024
Questo fine settimana impegni nazionali e internazionali per i nostri atleti. Sabato 21 Settembre a Bettona (PG), si è disputata la “Bettona Crossing 2024”, gara trail competitiva di corsa in natura su due distanze, in uno dei borghi più belli d’Italia nel cuore dell’Umbria tra Perugia e Assisi. I percorsi si sono sviluppati prevalentemente su sentieri sterrati, single track, strade di campagna nel bosco, con partenza e arrivo in Piazza Cavour.
30ª Lupatotissima 2024, 5° AXT – Ascoli Xtreme Trail, Dolomitica Run Half Marathon Val Rendena, 41ª Half Marathon del Piceno Fermano
Sabato 14 e Domenica 15 Settembre a Verona (VR), si è disputata la “30ª Lupatotissima 2024”, ultramaratona di 24 – 12 – 6 ore, valida come Campionato Italiano 2024 individuale, su un circuito di 1.525,48 metri, in Via Ascari, Via Fedrigoni, Via Dominutti e nel Centro Sportivo di atletica leggera Adolfo Consolini.
Frasassi Skyrace, Pellegrinaggio Podistico Assisi a Loreto, Mezza Maratona Alzheimer, XXI Trofeo Tre Colli
Sabato 7 Settembre a San Vittore di Genga (AN), si è disputato il “Frasassi Skyrace”, gara competitiva di corsa in natura di 21 Km con dislivello positivo di 1350 metri, con partenza e arrivo a San Vittore di Genga.
SN TRAIL RUN, Gran Sasso Trail, Marcia Dei Due Comuni”
34ª Marcialonga Lorese, XXII Notturna Atriana, 2ª 6/8 ore delle Torri, 20° Trofeo Grotte di Frasassi
Sabato 24 Agosto a Loro Piceno (MC), si è disputata in notturna la “34ª Marcialonga Lorese”, gara competitiva di 9,3 Km collinari con partenza e arrivo in Piazza G. Leopardi.
Su e giù per il Nera
Nella settimana di Ferragosto, un solo appuntamento agonistico per i nostri atleti. Giovedì 15 Agosto a Castel Sant’Angelo sul Nera (MC), si è corso “SU E GIU’ PER IL NERA”, gara competitiva di 9,5 Km con partenza e arrivo in piazzale Pietro Piccinini.
Trail Costa di Trex, XI Notturna di Notaresco, Trail dei due Parchi
Domenica 4 Agosto ad Assisi (PG), si è tenuta la 18ª edizione del “Trail Costa di Trex”, gara competitiva di corsa in natura di 21 Km con dislivello positivo di 900, con partenza e arrivo a Costa di Trex.
5ª Beer Run, 46ª Marcia dei 4 Ponti
Sabato 3 Agosto a Ponzano di Fermo (FM), si è corsa la “5ª Beer Run”, gara non competitiva di 6 Km, su un circuito di 1,5 km leggermente ondulato all’interno del paese da ripetere 4 volte, con partenza e arrivo allo Stadio Comunale.
13ª Ultramaratona del Gran Sasso, 13ª Etna Trail, Selva Trail
Le grandi imprese continuano nonostante il caldo. Domenica 29 Luglio a Santo Stefano di Sessanio (AQ), si è disputata la “13ª Ultramaratona del Gran Sasso”, gara competitiva di 50 Km con un dislivello positivo di 900 metri, su un percorso di montagna ad anello completamente asfaltato con partenza e arrivo a Santo Stefano di Sessanio.
4 Di corsa sotto le stelle, XV Cretarola Night Run, 2° Trofeo Sant’Anna Run
Il caldo si fa sentire ma i nostri atleti non si fermano. Venerdì 19 Luglio a Tortoreto Lido (TE), si è disputata in notturna la quarta edizione della “Di corsa sotto le stelle”, gara competitiva di 8 Km, con partenza e arrivo nei pressi della rotonda Sirena, su un percorso interamente pianeggiante sul lungomare, dove siamo stati il terzo gruppo per numero di partecipanti.
29ª Notturna di Scerne, 10ª Notturna della Portaccia, 19ª Podistica Città di Sarnano
Tre gli appuntamenti questa settimana per i nostri atleti. Venerdì 12 Luglio a Scerne Di Pineto (TE), si è corsa la “29ª Notturna di Scerne”, gara competitiva di 9,6 Km su percorso pianeggiante di tre giri, con un giro iniziale di 2,4 chilometri e poi due giri da 3,6 chilometri con partenza e arrivo in via Volturno.
Asolo 100 KM, 9ª Sei ore De’ Conti, XVII 10K d’lu Mont, Sibilla Trail
Anche questa settimana altre grandi imprese per i nostri atleti. Sabato 6 Luglio ad Asolo (TV), è andata in scena la “Asolo 100 KM”, gara competitiva di 100 Km, con un dislivello positivo di più di 2600 metri con partenza e arrivo nel centro di Asolo.Il percorso, si è snodato su un anello collinare che si è spinto fino alla Cima del Monte Grappa (1775 m s.l.m.). Il meteo, acqua, vento e freddo e la temperatura che è passata da 35/40°, fino ai 5° sulla cima più alta per percorso, ha messo a dura prova i partecipanti
17ª Lavaredo Ultra Trail, 47ª Pistoia Abetone Ultramarathon, Spoleto 21K, IV° Montelago Ecotrail, 44ª Marcia del Solleon
Settimana ricca di impegni per i nostri atleti. Venerdì 28 Giugno a Cortina d’Ampezzo (BL), si è disputata la “17ª Lavaredo Ultra Trail”, gara competitiva di corsa in natura di 120 Km con dislivello positivo di 5800 metri, con partenza e arrivo in Corso Italia. Spettacolare la partenza alle 23 e magnifico il percorso, con il passaggio all’alba alle Tre Cime di Lavaredo.
29ª Marcialonga dei Colli Moglianesi, 21° Trofeo Avis Spinetoli Pagliare
Settimana calda ma non sono mancate gare e allenamenti. Venerdì 21 Giugno in notturna a Mogliano (MC), si è corsa la “29ª Marcialonga dei Colli Moglianesi”, gara competitiva di 8,5 Km su un percorso collinare impegnativo con molti saliscendi e qualche tratto sterrato, con partenza e arrivo nei pressi del Piazzale Diaz.