21 luglio 2019 – Fine settimana nel segno delle corse serali per gli atleti della Porto San Giorgio Runners. Si sono infatti svolte venerdì sera entrambe le gare a cui hanno partecipato i nostri portacolori.
La prima a Bologna, la “Casaglia – San Luca”, gara storica e ben organizzata in notturna con un tracciato molto severo che, dopo un breve giro intorno allo stadio Dall’ara, si dirige in salita su per Casaglia per poi girare verso la Basilica di San Luca e infine tornare al Meloncello percorrendo la ripidissima discesa delle Orfanelle, che offre un paesaggio mozzafiato della città di Bologna di notte. Qui il nostro Fiorentino Jacopo ha tenuto alto il nome della squadra anche fuori regione.

L’altra gara è stata l’ormai classico trofeo “Quartiere Cretarola” a Porto Sant’Elpidio, dove hanno preso parte molti dei tesserati Sangiorgesi, Nikolaeva, Ferracuti e Nespoli alla camminata, Abbruzzese, Aureli, Quinzi, Ferracuti, Marsili Roberto e Stefano, Sdrubolini, Ubaldi, Screpanti, Del Gatto, Matteucci, Carelli e Marilungo (ottimo settimo posto assoluto considerato anche il calibro dei partecipanti) alla 10 km.