Seleziona una pagina

Un weekend all’insegna del divertimento, delle grandi emozioni e dello spirito di gruppo ma anche di importanti risultati.
Per primo, la nostra punta di diamante Ermes Marilungo, che mette a segno l’ennesimo colpo e si porta a casa per il secondo anno consecutivo il titolo di campione regionale di categoria sulla distanza della mezza maratona ad Ancona.


La 34esima edizione della VENICE MARATHON ha visto protagonista il sodalizio sangiorgese con 23 finisher per la 42 km e 8 partecipanti alla 10 km; una delle squadre con il maggior numero di atleti presenti a livello mondiale alla manifestazione!
La squadra ha organizzato per l’occasione una trasferta in pullman, con atleti e famiglie, un’atmosfera di grande unione in cui lo spirito di gruppo ha prevalso sull’individualità.
La nota più positiva è stata portare all’esordio nella distanza regina ben 12 atleti, che hanno ottenuto ottime prestazioni. Tra questi: Matteo Recchioni, Ney Dias, Andrea Mandolesi, Renzo Rossi, Gianpietro Ciarrocchi, Gabriele Sdrubolini, Wladimiro Campofiloni, Ballatori Francesco, Deny Renz, Massimo Ubaldi, Emanuele Ferracuti e Carlo Paoloni. Tra i veterani Marco Mecozzi e Andrea Iommi che con grande coraggio e abnegazione si sono alternati nel portare al trionfo l’acclamatissimo Diego Iommi con la sua speciale carrozzina da corsa (donata dalla Fondazione per lo Sport Silvia Rinaldi Onlus), Fabio Sarzana, Claudio Senzacqua, Cruciani Giorgio, Jacopo Fiorentino, Antonio Peruzzi, Marco Frontoni, Liliana Pennacchietti e il Presidentissimo Mimmo Ricchiuti.
Nella 10 km ottime prestazioni per Marco Screpanti e Moreno Capancioni, bene anche Paola Perticarini, Gabriela Ferracuti, Krasimira Nikolaeva, Claudia Mattei, Manuela Mariani e Francesca Nespoli.
Grande rammarico per Stefano Marsili, che infortunatosi il giorno prima della partenza, non ha potuto partecipare insieme a sua moglie Beatrice Carelli e per Luisella Matteucci al seguito della squadra anche se non ha potuto correre per un infortunio.

Da segnalare anche la partecipazione di Fabio Aureli, Giorgio Marilungo ed Eleonora Forti alla SEM RUN NO LIMITS di Sant’Elpidio a Mare.


Molto soddisfatto il presidente Mimmo Ricchiuti per la grande partecipazione e per il forte legame e affiatamento che si è creato tra ragazzi e famiglie all’interno del gruppo. Questo fa sì che a breve verrà deciso collegialmente un calendario di gare e trasferte da condividere in gruppo.

Share This